Impianti Allarme
Sicurezza e Antifurto in casa
Portale informativo su i vari
impianti allarme per la casa.

D-Link, Telecamera IP FishEye

Dicembre 2012 - Monitoraraggio ad ampio raggio
a cura dello Staff di IMPIANTIALLARME.it

Con il suo obiettivo FishEye e sensore 2 MegaPixel,  la Telecamera  IP D-Link DCS-60101  è ideale per il monitoraggio di ampie aree.

Gerazie alla sua lente FishEye questa telecamera, se viene fissata al soffitto produce una visione panoramica a 360 gradi (in pratica senza alcun punto cieco), mentre se viene montata su di una parete verticale produce una visione a 180 gradi.

Con questa specifica lenta grandangolare viene prodotta una immagine estesa o emisferica che di norma dà  immagini convesse.
L'angolo di un obiettivo FishEye varia di solito fra i 100 e i 180 gradi. 
La DCS-60101 converte la distorsione dell'immagine producendo immagini a linee rette e una completa mappatura a 360 gradi.

Grazie infatti alla correzione delle distorsioni  le immagini prese da questa telecamera D-Link, con il conseguente taglio, conversione e ricomposizione delle stesse immagini,  forniscono una ottima visualizzazione estesa a 180 gradi.

Una tecnologia questa che viene usata nella sorveglianza di aeroporti, di centri commerciali, di uffici e di parcheggi.
In interno viene anche utilizzata in sale riunioni durante video conferenze per permettere di inquadrare tutti i partecipanti coinvolti nella  videoconferenza.

Gli utenti possono poi anche utilizzare la funzione  ePTZ ovvero Pan/Tilt/Zoom, nella modalità di visualizzazione panoramica,  per zoomare con facilità e per ingrandire a piacere una specifica area di interesse.

Co le sue innovative prestazioni e la elevata qualità del suo design, la  Telecamera  IP D-Link DCS-60101  ha ricevuto il Premio Red Dot Product Design Award 2012, un importante riconoscimento internazionale per il Design Industriale.



Emilia Romagna Lazio